Tutto sul nome ERMANNO MARIA

Significato, origine, storia.

Ermanno Maria è un nome di origine italiana composto da due parti: "Ermanno" e "Maria".

Il primo elemento, Ermanno, deriva dal nome germanico Ermanarico, formato dalla radice *erman-, che significa "totalmente", e da *nacic- o *nakic-, che indica "popolo". Pertanto, il significato di Ermanno è "totale governante del popolo".

Il secondo elemento, Maria, invece, deriva dal nome latino María, a sua volta derivato dall'ebraico Miryām, che significa "mare amaro" o "elevata come il mare".

Nel corso della storia, numerosi personaggi hanno portato il nome Ermanno Maria. Tra i più noti, si ricordano l'arcivescovo italiano Ermanno Maria Missia De Maria e il cardinale italiano Ermanno Maria Maes.

In generale, il nome Ermanno Maria è stato usato soprattutto in Italia, ma è possibile trovarlo anche in altri paesi con una forte presenza di popolazione italiana.

Vedi anche

Italiano
Italia

Popolarità del nome ERMANNO MARIA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Ecco alcune interessanti statistiche sul nome Ermanno Maria in Italia.

Nel corso del 2022, solo due bambini sono stati chiamati Ermanno Maria alla nascita. Si tratta di un numero relativamente basso rispetto ad altri nomi popolari in Italia.

Tuttavia, se si guarda al numero totale di nascite in Italia nel 2022, che ammonta a circa 400.000, il nome Ermanno Maria rappresenta una piccola frazione di questa cifra, pari a circa lo 0,0005%.

Sebbene il nome Ermanno Maria non sia uno dei nomi più diffusi in Italia al giorno d'oggi, è importante sottolineare che ogni nome ha la sua importanza e significato per coloro che lo portano.

Inoltre, le statistiche sulle tendenze di nomi possono variare nel tempo. Potrebbe essere interessante vedere come il nome Ermanno Maria si evolve negli anni a venire in Italia.